Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Sportello CICA

 

  • a tutti i docenti

  • a tutti gli alunni

 

Oggetto: AVVIO SPORTELLI DI CONSULENZA

Si comunica che, nell’ambito dei progetti proposti dalla scuola, il Collegio dei Docenti ha riconfermato il progetto CICA (Centro Informazione Consulenza Ascolto), che prevede l’istituzione di uno sportello d’ascolto rivolto agli studenti.

Questa proposta, finalizzata al benessere dei ragazzi in questa delicata fase della loro crescita, è presente stabilmente nel nostro istituto da molti anni, e poggia le proprie basi sulla consapevolezza che ogni forma di apprendimento possa giungere a pieno compimento solo se si realizza in un ambiente sereno ed equilibrato, che sappia riconoscere ed accogliere le fragilità dei nostri ragazzi.

Il progetto si avvale della collaborazione di tre docenti: le prof.sse Giuditta Biglione, Bianca Carretta e Lorella Fornaciari . Le insegnanti saranno a disposizione degli alunni che vorranno usufruire dell’ascolto durante l’orario curriculare, in tempi e modi concordati con gli studenti e con gli insegnanti di classe.

E’ importante sottolineare che, per la delicatezza delle problematiche affrontate e allo scopo di consolidare il rapporto di fiducia necessario al buon funzionamento del servizio, i momenti di dialogo e incontro che i nostri ragazzi liberamente chiederanno saranno caratterizzati da garanzia di massima riservatezza.

 

              La responsabile del progetto Lorella Fornaciari

              La Dirigente Scolastica  Paola Bruschi

 

 

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.08/11/2018