Avvio sportelli di consulenza psicologa

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF

 


Si comunica che, nell’ambito dei progetti proposti dalla scuola, il Collegio dei Docenti ha riconfermato il progetto CICA (Centro Informazione Consulenza Ascolto), che prevede l’istituzione di uno sportello d’ascolto rivolto agli studenti.

Questa proposta, finalizzata al benessere dei ragazzi in questa delicata fase della loro crescita, è presente stabilmente nel nostro istituto da molti anni, e  poggia le proprie basi sulla consapevolezza che ogni forma di apprendimento possa giungere a pieno compimento solo se si realizza in un ambiente sereno ed equilibrato, che sappia riconoscere ed accogliere le fragilità dei nostri ragazzi.

 Il progetto si avvale della collaborazione di tre docenti: le prof.sse Giuditta Biglione, Bianca Carretta e Lorella Fornaciari . Inoltre,  è possibile accedere, su appuntamento, alla consulenza della dott.ssa Annarita Carella,  psicologa dell’ASL sul territorio. Tale consulenza avrà inizio martedì 22 novembre dalle ore 9 alle ore 12 e si ripeterà, salvo eccezioni, a cadenza quindicinale.
Per gli appuntamenti rivolgersi alla prof.ssa Carretta o alla prof.ssa Fornaciari.

E’ importante sottolineare che, per la delicatezza delle problematiche affrontate e allo scopo di consolidare il rapporto di fiducia necessario al buon funzionamento del servizio, i momenti di dialogo e incontro che i nostri ragazzi liberamente chiederanno saranno caratterizzati da garanzia di massima riservatezza.

La responsabile del progetto                                            La Dirigente Scolastica

    Lorella Fornaciari                                                                  Paola Bruschi                                                                                                                        

Progetto: 
CICA
Insegnanti referenti: 
Lorella Fornaciari