Tu sei qui

BiblioMediateca Manzoni

Versione stampabileInvia per emailVersione PDF

bibliomediateca

 

bibliomediateca

BiblioMediaTeca

> vai al Catalogo della BiblioMediaTeca

 

"Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla." (Tiziano Terzani)

 
ORARIO:
lunedì: chiuso
dal martedì al venerdì: dalle 8,00 alle 13,00
sabato: dalle 8,00 alle 12,00
 

La bibliomediateca dell'Istituto Manzoni di Suzzara (MN) è stata completamente riorganizzata verso la fine degli anni 90. Da allora ingenti acquisizioni sono state effettuate sia dal punto di vista librario che multimediale. L'archivio dei classici della letteratura e della saggistica è stato integrato da opere più recenti. La collezione di cinema vanta oggi parecchie centinaia di film classici e contemporanei, ed è in continua crescita grazie a costanti nuove acquisizioni. E' in corso d'opera una informatizzazione del catalogo librario che garantisce già da oggi, seppure non per tutto il materiale presente, una comoda consultazione dalla postazione utente nel locale 1.  

La biblioteca dispone di un patrimonio librario di oltre 10.000 volumi (con classificazione Dewey gestita su supporto informatico) oltre a videocassette, CD audio, CD-ROM multimediali, riviste e materiale didattico.

Il patrimonio librario e multimediale è aperto alla consultazione e al prestito secondo le seguenti modalità:

 

DURATA PRESTITO / QUANTITA' MASSIMA

Libri e Testi Scolastici 30 giorni
Mulotimediali (DVD, VHS, CD) 5 giorni
Periodici 30 giorni

per un massimo di 3 articoli a testa

 

Su richiesta il personale è disponibile a proporre materiale appositamente selezionato per particolari esigenze di studio e ricerca, accedendo anche tramite Internet a fonti esterne, oppure individuando la presenza di testi disponibili presso tutte le biblioteche del Condorzio bibliotecario mantovano.

La biblioteca dispone infine di una postazione dotata di computer collegato a Internet (di libero accesso per docenti e studenti tutte le mattine della settimana eccetto il giovedì e il venerdì).

  • Responsabile del Servizio: prof. Roberto Truzzi
  • Gestione Biblioteca: Alberto Facchini
La BiblioMediateca cura da anni la pubblicazione di un piccolo notiziario, dal titolo STUZZICALIBRI. Attraverso esso sono offerti agli utenti piccoli suggerimenti, stimoli di lettura, percorsi di genere o tematici. Qui sotto abbiamo raccolto tutto l'archivio passato, che aggiorniamo regolarmente:

 

biblio news

La Bibliomediateca del Manzoni sbarca sul web!

Puoi consultare anche sul web l'archivio di tutto il materiale video e librario disponibile e aperto al prestito per tutti gli studenti e il personale del Manzoni. Con questo salto di qualità siamo certi di poter offrire alla nostra utenza un servizio dalle potenzialità decuplicate e veramente al passo con i tempi.

Attraverso il portale della BiblioMediaTeca potrai:

  • consultare tutto l'archivio di libri, film, documentari, CD Rom, videocassette ecc.
  • leggere schede e recensioni di tutti i film presenti
  • verificare la disponibilità di libri e film in tempo reale ed eventualmente prenotarne il ritiro
  • crearti tue bibliografie e ricerche personalizzate

Che aspetti? Buttati a capofitto nella ricerca ed esplora il Catalogo della BiblioMediaTeca!

 

 

La Bibliomediateca del Manzoni sul web

biblio news

 

Puoi consultare l'archivio di tutto il materiale video e librario disponibile e aperto al prestito per tutti gli studenti e il personale del Manzoni. Per noi è stato un grande sforzo (anche considerando gli scarsi fondi messi a nostra disposizione)  ma con questa offerta siamo certi di poter offrire alla nostra utenza un servizio dalle potenzialità decuplicate e veramente al passo con i tempi.

Attraverso il portale della BiblioMediaTeca puoi:

  • consultare tutto l'archivio di libri, film, documentari, CD Rom, videocassette ecc.
  • verificare la disponibilità di libri e film in tempo reale ed eventualmente prenotarne il ritiro
  • crearti tue bibliografie e ricerche personalizzate
  • inoltre, richiedendolo in Bibliomediateca, potrai ricevere gratuitamente via mail una password per accedere al portale con funzionalità avanzate (dall'effettuare prenotazioni prioritarie ad aggiungere commenti a libri e/o film che hai preso in prestito)

Che aspetti? Buttati a capofitto nella ricerca ed esplora il nuovo Portale della BiblioMediaTeca!